Ecco le foto del primo appuntamento autunnale di IL RITMO DELLA TERRA presso Agricola Ranch dei Mulini con Tatiana Ierardi e Emma Pellizzaro!

Eh si, ci siamo sporcati le mani e le scarpe di terra in una splendida giornata autunnale all’ombra dei Colli Berici di Fimon.

Vi aspettiamo numerosi anche al secondo appuntamento per la raccolta degli stigmi dello Zafferano che abbiamo piantato insieme!

Ora non ci resta che aspettare il ritmo della natura per vedere nascere le nuove piante di Zafferano dei Colli Berici, abbiate pazienza!

La pianta dello zafferano infatti nasce da un bulbo (crocus sativus) e il fiore è sterile (non arriva a seme), dunque ogni anno, ogni bulbo di zafferano si replica.
Nelle prossime settimane vedremo delle foglie filiformi uscire dal terreno, color verde smeraldo, che si pettinano sul terreno, e finalmente spunterà un fiore bellissimo di colore viola da cui si ricava lo Zafferano dei Colli Berici.

Per vedere tutte le foto dell’evento e rimanere sempre aggiornato clicca la nostra pagina Facebook!

Scopri di più sul nostro Zafferano dei Colli Berici cliccando alla pagina http://www.ranchdeimulini.it/zafferano-colli-berici/


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.