Per fortuna che esistono ancora le botteghe di paese e chi preferisce mangiare sano e locale! 🌸E tu sei dei nostri?🧀 🍇🌽

Oggi si celebra la 𝔾𝕀𝕆ℝℕ𝔸𝕋𝔸 𝔻𝔼𝕃 ℂ𝕀𝔹𝕆 𝕃𝕆ℂ𝔸𝕃𝔼 – 𝟙𝟞 𝕆𝕋𝕋𝕆𝔹ℝ𝔼 👇🏻

Ecco a voi tre motivi per cui crediamo fortemente nel nostro lavoro quotidiano:

 1️⃣ Il cibo locale è saporito e fresco: la filiera corta garantisce la freschezza del prodotto e la corretta maturazione del prodotto che mantiene così alto il livello dei nutrienti.

 2️⃣ Il cibo locale salvaguardia la biodiversità agraria: intesa come utilizzo di antiche e storiche razze animali e varietà di frutta e verdura. Al contempo si salvaguardano gli spazi verdi conservando il paesaggio rurale e i paesi di campagna.

 3️⃣ Il cibo locale costruisce le comunità: grazie alla vendita diretta il cibo prende una forma: quella del contadino che segue il ritmo delle stagioni e collabora con altri agricoltori, creando così una forte connessione tra il produttore e il consumatore. Le patate ancora sporche di terra? I bambini crescono conoscendo la provenienza dei cibi e la loro stagionalità di produzione.

 🐴 🐥 Il cibo locale sostiene le fattorie a conduzione familiare: anche noi siamo fieri di far parte di questa grande squadra, con Agricola Ranch dei Mulini – Fattoria didattica e Macelleria Zanotto a Vicenza (e tra poco festeggeremo insieme 50 anni di attività!) 🏆

Potete trovare lo Zafferano dei Colli Berici presso la Macelleria Zanotto in Via Marco Polo 2 a Vicenza e presso alcuni selezionati negozi a Vicenza.

Seguici sui social per scoprire le novità e i negozi che fanno parte del favoloso team 100% local e presso i quali potete trovare anche i prodotti con il nostro Zafferano!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.